TUTTI IN GIOCO! Torneo di wheelchair hockey – sabato 29 ottobre 2016

      Commenti disabilitati su TUTTI IN GIOCO! Torneo di wheelchair hockey – sabato 29 ottobre 2016

UILDM Venezia Onlus, in collaborazione con Polisportiva Terraglio, organizza sabato 29 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, il torneo di hockey su carrozzina elettronica: “TUTTI IN GIOCO!”, presso la palestra “Dario e Federica Stefani” in via Don Orione 7 a Marghera Venezia.
L’hockey in carrozzina è nato nel 1982 nei Paesi Bassi, dove venne disputato il I campionato ufficiale da parte di un gruppo di giovani affetti da distrofia muscolare. In Italia è arrivato nel 1991, per iniziativa del Gruppo Giovani della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), a cui non sembrava vero aver trovato uno sport praticabile e già così diffuso all’estero.
La prima squadra di Wheelchair hockey a Venezia, i Green Lions, è nata nel 1993 su iniziativa di Marco Noventa, dopo tre campionati la squadra si sciolse per rinascere nel 2011 con il nome Black Lions.
Obiettivo del torneo sarà promuovere lo sport come un’importante risorsa per migliorare la qualità della vita di tutti. Quattro le squadre che parteciperanno: Black Lions Venezia, Treviso Bulls, Friul Falcons Udine e Madracs Udine.
L’organizzazione del torneo rientra tra le proposte della sesta maratona di volontariato “72 ore con le maniche in su” di “Prove di Un Mondo Nuovo” che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre 2016, nel territorio veneziano. Un gruppo di giovani volontari sarà quindi coinvolto nella realizzazione del progetto che ha come obiettivo la realizzazione di un video ma il vero obiettivo è il coinvolgimento, attraverso il gioco, di giovani volontari ad una realtà che troppo spesso passa inosservata o della quale si conosce molto poco.
Sponsor principale della manifestazione Supermercati CADORO S.p.A.
Supporter: Panificio Novello Rossella, Macelleria Zinato Massimo, Pasticceria Milady
PER INFO:
UILDM Venezia Onlus
tel. 041935778
mail: uildmve@uildmve.it

locandina_hockey