Giornata Nazionale Uildm dal 3 al 16 Aprile 2017

      Commenti disabilitati su Giornata Nazionale Uildm dal 3 al 16 Aprile 2017

CAMPAGNA  NAZIONALE UILDM

Questa edizione della Giornata Nazionale si terrà dal 3 al 16 aprile e sarà legata a un progetto innovativo denominato Giocando si impara che ha l’obiettivo di promuovere e favorire il diritto al gioco di tutti i bambini, soprattutto quelli con disabilità motorie, attraverso la realizzazione di parchi gioco inclusivi nelle comunità locali. In Italia ad oggi non esiste una normativa di riferimento e questo tema è, in generale, molto poco conosciuto. I parchi gioco accessibili o che hanno al proprio interno almeno una giostra inclusiva non superano il 5% del totale nazionale. Il progetto, pertanto, ha la finalità di sensibilizzare sul tema dell’inclusione e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera e favorire la socializzazione e la partecipazione delle persone con disabilità nella società, fin dalla infanzia.

Vuoi sostenere il progetto Giocando si impara di UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Direzione Nazionale per rendere accessibili i parchi gioco ai bambini con disabilità?
Chiama o invia un sms al n. 45542 e dona 2, 5, o 10 euro oppure scegli come regalo le tavolette di cioccolato UILDM da 130 gr al latte o fondente.
Le puoi trovare da noi in sede in via Felice Orsini 11 a Marghera oppure presso il nostro banchetto all’Ospedale all’Angelo di Mestre dal 3 al 6 aprile o presso il centro commerciale Valecenter a Marcon sabato 8, domenica 9 e sabato 15 aprile!!!
Ti aspettiamo!!! fotobanchetto