News

DM Riabilita - FVS - Gestione rischio clinico 30.11.2022_page-0001 DM Riabilita - KINESIO TAPING - Brochure v.05092022_page-0001

XV Conferenza Internazionale su Duchenne e Becker

Logo conferenza duchenne

Dal 17 al 19 febbraio, a Roma (Ergife Palace Hotel), si terrà la XV Conferenza Internazionale sulla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, un momento di sensibilizzazione e informazione dedicato in particolare alle famiglie e alle persone colpite dalla malattia che hanno l’opportunità di approfondire il tema dei progressi della ricerca, ma anche «di incontrarsi e mettere insieme forze e sostegno reciproco – spiegano i promotori di Parent Project Onlus.

Per ulteriori informazioni clicca il qui sotto

XV Conferenza Internazionale su Duchenne e Becker


CENA DI CARNEVALE

cena di carnevale 2017


Giornata Malattie Rare: UILDM sempre presente!

In Italia la Giornata delle Malattie Rare del 28 febbraio prossimo è coordinata da UNIAMO-Federazione Italiana Malattie Rare che riunisce un centinaio di associazioni di malattie rare, tra nazionali e regionali. La decima edizione della Giornata si focalizzerà sul tema della ricerca, per sostenere la necessità di proseguire lo studio delle malattie rare. Lo slogan, “Con la ricerca, le possibilità sono infinite!”

locandina giornata malattie rare


 GIORNATA MALATTIE NEUROMUSCOLARI

GMN2017 - social

Sabato 4 marzo l’Associazione Italiana di Miologia (AIM) e l’Associazione Italiana per lo studio sul Sistema Nervoso Periferico (AISP), insieme all’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari, organizzano una Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN).

L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi, allo scopo di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti.

Le città che ospiteranno la prima edizione della GMN sono:

Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona

Per scaricare la locandina dell’evento in formato clicca qui sotto

GMN 2017


DANCE ABILITY


WHEELCHAIR GP

Vi segnaliamo un fantastico evento organizzato UILDM di Varese “Wheelchair GP” Gara di carrozzine elettriche in piste di go-kart al coperto.

Wheelchair GP

MONIGA DEL GARDA (BS)

VENERDÌ 7 APRILE POMERIGGIO

INTERNATIONAL KART INDOOR MONIGA

VIA PERGOLA

Per chi volesse iscriversi alla gara, questo è il MODULO D’ISCRIZIONE:

MODULO D’ISCRIZIONE

Qui sotto potrete vedere un

BREVE VIDEO DIMOSTRATIVO