SCAROSSANDO SUMMER 2017 – CAORLE – domenica 7 maggio

      Commenti disabilitati su SCAROSSANDO SUMMER 2017 – CAORLE – domenica 7 maggio

Scarossando Caorle 2017

L’undicesima edizione di Scarossando, la storica gara di regolarità tra carrozzine, si terrà quest’anno domenica 7 maggio 2017 a Caorle. L’evento è organizzato da UILDM Venezia Onlus con la collaborazione di UISP Sportpertutti ed il patrocinio del Comune di Caorle.
Diversi gli obiettivi della manifestazione: promuovere i diritti d’inclusione sociale e cittadinanza delle persone con disabilità e più nello specifico il diritto di muoversi liberamente, e possibilmente in modo autonomo, in una città senza barriere architettoniche e creare un’occasione di svago, d’incontro, conoscenza e dialogo tra le persone e le diverse realtà del territorio.

Questa edizione di Scarossando è inserita all’interno della manifestazione sportiva “Le ginnastiche UISP Veneto: Gara Agonistica e Rassegna Promozionale Interregionale di Ginnastica Artistica Femmnile” che si terrà nei giorni sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 presso la Palestra E. Fermi in via E. Fermi a Caorle VE. La partenza e l’arrivo di Scarossando sono previsti  presso la palestra E. Fermi.  Obiettivo della gara è percorrere a velocità costante l’intera tratta passando per alcuni punti in cui saranno rilevati i tempi di percorrenza. Il vincitore sarà chi percorrerà le varie tratte nei tempi prefissati.
La premiazione avverrà alle ore 12.15 con la presenza del Sindaco del Comune di Caorle Luciano Striuli.
A seguire il pranzo al sacco nell’area antistante alla palestra e successivamente la possibilità di assistere alla rassegna Interregionale di Ginnastica Artistica Femmnile.
Per la partecipazione di tutti alla manifestazione è chiesto un contributo di 5,00 euro che comprende anche il pranzo al sacco.

UILDM Venezia Onlus assicurerà il trasporto con i mezzi attrezzati fino ad esaurimento posti.

VI ASPETTIAMO!!!

Per info ed iscrizioni segreteria UILDM Venezia Onlus tel. 041935778 mail: uildmve@uildmve.itLocandina Scarossando 3